Storia

MISSION

Produrre le più belle camicie in commercio per soddisfare il desiderio di classe, confortevolezza e durata.
Una scala di valori interni all’azienda definisce le priorità produttive e commerciali, sia nella cura del prodotto che del servizio al trade e al cliente finale.

GRUPPO V&V

Correva l’anno 1973 quando, all’interno di un piccolo laboratorio casalingo, i fratelli Giampaolo e Alessandro Valoti intrapresero una produzione di camicie con la ferma intenzione di confezionare la più bella camicia di qualità in commercio nella loro terra, la Valle Seriana. 

Col tempo la piccola bottega casalinga venne sostituita da una fabbrica vera e propria, e le poche decine di camicie prodotte giornalmente erano ormai diventatate vicine al migliaio.

Gli anni novanta sancirono poi la definitiva consacrazione del gruppo: è il 1993, quando i fratelli Valoti, ormai maestri e profondi conoscitori dell’arte della camicia, spinti dalla passione per la qualità e dalla volontà di creare qualcosa di unico, decisero di creare un brand proprio, del quale controllare anche la distribuzione.
Nasce così SONRISA®, il brand di camicie che fonde tradizione artigianale e cura sartoriale a esperienza produttiva e sensibilità stilistica per le tendenze fashion.

Nel tempo l’attenzione al mercato ha indotto il Gruppo a concepire vari Brand oltre a SONRISA® ed acquisirne altrettanti, in direzione di una forte specializzazione nella produzione di camicie e di una risposta diversificata in termini di prezzo.

Differenti etichette esprimono sia la capacità del Gruppo di raccogliere il patrimonio di consolidate tradizioni manufatturiere, sia di creare e far crescere nuovi brand.

VALORI

unico processo di produzione della camicia

La passione per una manifattura seria, attenta alla qualità dei materiali, ai dettagli e allo stile, rende possibile una proposta attuale e sempre innovativa.